Seminario di Giugno 2026 un percorso di 4 lezioni intensive pensate per ballerini che vogliono passare dal semplice “eseguire passi” al “ballare la musica“. Il focus sarà sulla distinzione netta tra i tre ritmi ( tango , vals e milonga ) e sull’adattamento del movimento allo stile delle grandi orchestre della Época de Oro.
La Pausa , il Fraseggio , Differenza tra il ritmo marcato e il legato melodico.
Il tango non è una marcia costante; è un dialogo fatto di accelerazioni e sospensioni. Studieremo il Ritmo e la Melodia senza trascurare la Tecnica.
In ogni lezione, i primi 15 minuti saranno dedicati alla musica con il grandissimo contributo culturale e musicale del
maestro Franco Finocchiaro , che attraverso dei brevi video ci illuminerà e ci aprirà il mondo dell’audio percezione dei brani scelti dai maestri Sergio e Silvia.
Le lezioni si svolgeranno
I martedì 9, 16, 23 e 30 di giugno alle ore 21:15 nella splendida sala grande di C’è Tango al majestic .
Vi aspettiamo con la passione di sempre ♥️

info e prenotazioni

Avvia una chat con l'organizzatore per informazioni e richiesta di prenotazione al seminario.