SERGIO CORTAZZO e SILVIA CARLINO, ovvero… C’è Tango al majestic… dove vi accoglie passione, professionalità e una grande conoscenza in un luogo dove la danza è padrona. Eleganza, precisione, grande esperienza e un’attenta didattica sono i tratti distintivi di Sergio e Silvia, che vi guideranno alla scoperta di una danza unica.
Sergio Cortazzo, argentino doc, ha iniziato a studiare il tango nel 1986 con grandi maestri che hanno fatto la storia del Tango
come : Antonio Todaro , Pepito Avellaneda, Pupi Castello e Gustavo Naveira , imparando i segreti di un’intera generazione di maestri e milongueros. Sergio è riuscito a portare questi segreti nella sua esperienza di ballerino , maestro e coreografo . Ha ballato in quasi tutte le “ Casas de Tango”e “Tango Dinner Show” di Buenos Aires ed è stato direttore artistico e coreografo della
Equina Homero Manzi un luogo storico del tango!
Ha fatto parte di prestigiose compagnie e spettacoli come Tangokinesis, Tango x 2 e Tango Metrópolis. È stato protagonista di importantissimi festival di Tango in tutto il mondo! Spesso è giudice nelle finali del Campionato Mondiale di Tango a Buenos Aires, così come ai campionati italiani ed europei.
Silvia Carlino, ex ballerina di danza classica, si è innamorata del Tango e gli si dedica anima e corpo da oltre 22 anni. Dopo anni di studio e numerosi viaggi in Argentina per perfezionare la sua tecnica, facendo grandi sacrifici, ha iniziato a lavorare professionalmente al fianco di eccellenti ballerini. Nel 2008 incontra il maestro Sergio Cortazzo, che segue passo dopo passo come una vera Porteña Milonguera, meritando di lavorare professionalmente al suo fianco partecipando sia come maestra che come ballerina a importanti festival di Tango internazionali come:
OktóberPestTangoFest
Tango Meeting Caserta
Barcelona Tango Amigo
Festival La Plata Baila Tango dove vengono convocati anche come giudici per le finali di Tango Salón e Tango Escenario.
Anche Silvia fa spesso parte della giuria dei Campionati di Tango in Italia e in Argentina!
Il Tango di questi due straordinari maestri è elegante, fluido e concreto. La loro scuola non mira solo al divertimento, ma anche alla formazione. Da diversi anni sono direttori artistici e organizzatori di C’è Tango al majestic, una delle milonghe più importanti d’Italia. Sul parquet di questa dimora del tango, che amano chiamare “Parquet Maradoniano“, si sono esibiti i più grandi ballerini e musicisti provenienti da tutto il mondo e soprattutto dalla città del Tango per eccellenza, Buenos Aires!
Nel mondo, in Italia e soprattutto a Napoli, il loro impegno e la loro passione per il Tango hanno permesso loro di stabilire solide basi sul territorio, creando una splendida comunità di tangueros che possono ballare in tutte le milonghe in giro per il mondo e divertirsi esprimendo appieno l’essenza sociale e popolare del Tango argentino!
"El Tango será popular o no será Nada"
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy